Turismo culturale

Proposte di viaggio 2024

immagine-viaggi-2024

Volantini disponibili:

21/24 marzo: Campania Felix. Vi propongo un inconsueto percorso che va dalle meravigliose Regge Borboniche (Caserta, S. Leucio, Portici), al ciclo di affreschi di S. Angelo in Formis, all’anfiteatro di Capua Vetere fino al Museo della Ferrovia di Pietrarsa. Si tratta di tesori, tutti affascinanti, che spesso i visitatori ignorano, abbagliati dallo splendore attrattivo di Napoli.

11/14 aprile. La Sicilia interna e Agrigento.  Una Sicilia insolita, interna, ci accoglierà con i suoi splendidi panorami, i suoi paesi bianchi adagiati sui pendii dei colli. Verso il mare, poi, le spettacolari rovine greche di Agrigento e la casa di Pirandello al Caos. A Castelvetrano visiteremo, in un baglio privato, la chiesa arabo-normanna della Trinità.

19/21 maggio Borghi del Friuli. Da Cividale a Spilimbergo, passando per Aquileia e l’abbazia di Sesto al Reghena, il Friuli ci svelerà i suoi tesori d’arte, ma ci darà anche l’occasione di conoscere altri tesori del suo territorio, con degustazioni di vino e del celebre prosciutto di S. Daniele.

4/6 giugno A Siracusa per gli spettacoli al teatro greco. Chi ha già assistito agli spettacoli del teatro di Siracusa sa che è impossibile resistere al desiderio di partecipare ogni anno ad essi. E così, anche per il 2024 andremo a Siracusa, dove assisteremo alla messa in scena dell’Aiace e della Fedra. In più, visiteremo Ortigia, Ragusa Ibla e Modica, immergendoci nel fascino della Sicilia barocca.

20/21 settembre e 24/25 ottobre: A Venezia per la Biennale. Come già due anni fa, dedicheremo un breve viaggio di due giorni alla visita della Biennale d’Arte di Venezia.

30 settembre/3 ottobre: Roma Barocca. Ancora una volta a Roma, ma questa volta per scoprire i capolavori del secolo forse più scenografico e monumentale, quando di fatto Roma assume l’aspetto attuale. Bernini e Borromini, ma anche Annibale Carracci e Caravaggio ci aspettano in luoghi celeberrimi, ma anche in angoli più privati e sconosciuti ai più. Per prepararci alla visita, metterò a disposizione dei partecipanti una serie di lezioni online sul tema del viaggio.

 

Per informazioni potete contattarmi direttamente. Per le prenotazioni, dopo la pubblicazione dei volantini, dovrete contattare l’agenzia: VIAGGIAMO ETLI, Via Nastro Azzurro, 1, Bergamo BG Tel. 035 218325

 

 


Accademia Carrara

Proposta di visita guidata

immagine-mostra-ridimensionata

Sono Touring Partner dell'Accademia Carrara

logo-accademia-carrara

Visita anche la mia Pagina Facebook "Daniela Mancia - Visite guidate"!